Come scegliere la Crema viso riequilibrante

Come scegliere la Crema viso riequilibrante

Una crema viso riequilibrante è indicata per la pelle mista o grassa. Si parla spesso di queste due tipologie di pelle ma non sempre le differenze sono chiare.

Pelle mista

La pelle mista è una pelle che presenta sia le caratteristiche tipiche della pelle secca che quelle della pelle grassa – ma non nella stessa zona (es. naso oleoso e, insieme, screpolato), bensì in zone differenti: normalmente a presentare un eccesso di sebo è la zona che comprende la fronte, il naso e, più raramente, il mento; ad assumere invece l’aspetto simile a quello della pelle secca è il contorno occhi, i bordi del viso, le guance ed, eventualmente, gli angoli del naso.

Pelle grassa

La pelle invece si può definire grassa quando appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. La pelle grassa è un disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Trattamento

Non esiste un trattamento standard per la pelle mista e grassa e ogni caso va valutato a sé, tuttavia ci sono alcune regole che è bene tenere presente. Queste tipologie di pelle non vanno eccessivamente nutrite per evitare di aumentare ulteriormente la produzione di sebo e non è neppure corretto esagerare con la detersione perché le zone secche verrebbero ulteriormente disidratate e le ghiandole sebacee potrebbero reagire incrementando la produzione di sebo.

E’ quindi fondamentale scegliere una crema viso riequilibrante adatta, naturale e delicata, che non vada ad ungere ulteriormente la pelle, a chiudere i pori o che sia eccessivamente aggressiva.

Nello shop online di Reyna potete trovare una crema viso riequilibrante adatta alla vostra tipologia di pelle e solo a base di ingredienti naturali come ad esempio la calendula o il rosmarino, che daranno una nuova luce alla vostra pelle.

Scegliete qui la vostra crema viso riequilibrante.