Crema viso al miele - i benefici sulla pelle

Crema viso al miele - i benefici sulla pelle

Immaginate di ritrovare tutti i benefici della natura in una speciale crema viso al miele, che coccoli ed idrati la pelle, anche quella più delicata.

La bontà del miele dipende da due fattori: dal lavoro delle api per produrlo e dall'intervento dell'uomo per estrarlo e metterlo a disposizione del consumatore. Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti. Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.

I benefici dei cosmetici naturali al miele

A livello cosmetico, il miele viene utilizzato dall’uomo da oltre 8.000 anni. In Egitto e nell’antica Grecia era considerato tanto speciale che le dame dell’aristocrazia lo utilizzavano quotidianamente. Sicuramente vi ricorderete la bellissima Cleopatra che faceva il bagno nel miele e latte d’asina ma sono molte le nobildonne che lo utilizzavano come trattamento per la pelle del viso e del corpo.

Le sue numerose virtù, dall’azione idratante a quella energizzante fino a quella anti-acne e antinfiammatoria, rendono questo prodotto dell’operosità delle api un alleato prezioso per la salute e la bellezza della pelle. Vediamo nel dettaglio i benefici di una crema viso al miele.

Il miele assicura alla pelle anche la giusta dose di idratazione. Nutre il derma in profondità, garantendogli un buon livello di idratazione costante e contrastando la secchezza cutanea.

Inoltre garantisce una dolce protezione, agendo da scudo contro le aggressioni degli agenti atmosferici. In particolare per un’idratazione completa della pelle, vi consigliamo la crema idratante al miele e fiordaliso.


Se cercate l’elisir di eterna bellezza allora dovete utilizzare una buona crema viso anti-age al miele. ll miele, infatti, grazie alle sostanze antiossidanti che contiene, è ottimo per contrastare l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, anche il processo di invecchiamento della pelle e dei tessuti. Noi vi consigliamo questa crema viso al miele con cera d'api, che darà una nuova luce al vostro viso.