Crema viso antirughe: quale scegliere?

Crema viso antirughe: quale scegliere?

A una certa età compaiono sul viso i primi segni del trascorrere del tempo: rughe, perdita di tonicità ed elasticità, rilassamento cutaneo con alterazione dei contorni del volto. Un lento processo di invecchiamento che, per fortuna, si può efficacemente contrastare ricorrendo a creme e trattamenti antirughe specifici per ogni età, perché la pelle di una donna di 40 anni non ha le stesse esigenze di una che ha superato i 45 e va verso i 50 ed oltre.

Cosa contiene la crema antirughe?

Le creme antirughe contengono dei principi attivi (come gli estratti naturali, l'acido ialuronico, le vitamine e così via) che stimolano la produzione di collagene e quindi il rinnovamento delle cellule. Hanno proprietà rassodanti, idratanti, nutritive e rimpolpanti per contrastare i segni dell'invecchiamento.

Quando iniziare ad usare la crema antirughe?

In realtà si consiglia di incominciare con la crema viso antirughe già a 30 anni, preferendo delle creme più delicate che aiutino la pelle quando inizia a perdere elasticità. Intorno a questa età le cellule perdono la loro capacità di rigenerarsi al 100%, mentre gli strati sottocutanei di grasso diminuiscono rendendola meno tonica e più esposta agli effetti della forza di gravità.

Per rallentare questo processo di invecchiamento cutaneo, oltre a scegliere una crema antirughe adatta, bisogna seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata: privilegiando frutta e verdura ricche di fibre e vitamine fondamentali e assumendo un’adeguata quota proteica, in modo da sostenere la produzione di strutture di sostegno della pelle. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e dormire le giuste ore, sono poi dei passaggi fondamentali per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Quale crema antirughe scegliere?

  • A 30 anni la beauty routine anti-age prevede l'utilizzo di una buona crema protettiva per rinforzare le cellule, un siero viso concentrato con antiossidanti ed acido ialuronico e, infine, non deve mai mancare la protezione solare.
  • Dai 40 anni la pelle inizia a subire gli effetti di un invecchiamento cutaneo accelerato e permanente. A quell'età si consiglia una crema anti-age particolarmente idratante e dalle proprietà leviganti, che non si limiti soltanto a cancellare le rughe ma consenta pure di riattivare la dinamica cellulare e la produzione di collagene ed elastina, con l'obiettivo di levigare la pelle e distendere i tratti. Il risultato finale sarà una pelle di nuovo liscia, morbida e levigata con un incarnato più roseo e compatto.
  • Dopo i 45 anni invece la crema viso non deve agire solamente sulle rughe ma su tutti i segni dell’età: quindi anche borse, macchie cutanee e le antiestetiche pieghe intorno alla bocca.

Nell’online shop dei cosmetici naturali Reyna troverete un’ampia scelta di creme antirughe e sieri viso adatti ad ogni età. Scopriteli subito qui.