Veleno d'Ape: i benefici in cosmetica e terapia

Veleno d'Ape: i benefici in cosmetica e terapia

Sapevi che il Veleno d’Ape è un valido alleato per combattere rughe e segni d’espressione?

Non solo, può anche essere utilizzato per rendere meno evidenti le cicatrici e curare i dolori articolari. Ecco tutto quello che devi sapere su questa sostanza.

Il Veleno d'Ape è un cosmetico naturale dagli effetti terapeutici conosciuti sin dai tempi antichi. Infatti, secondo il ricercatore egiziano Ahmed Hegazi,, ci sono molte testimonianze su antichi papiri, in cui si testimonia l'uso del veleno d'api per lenire le ferite e per i dolori articolari. Nel tempo ne sono state poi scoperte le straordinarie proprietà anti-age: viene soprannominato il “botox naturale” anche se, a differenza del botox, il Veleno d’Ape contrasta l’invecchiamento della pelle attivandone una risposta naturale; il nostro organismo, infatti, per reagire al veleno, fa aumentare la produzione di collagene ed elastina che vanno a riempire naturalmente le rughe e a rassodare i tessuti. L’estrazione del Veleno d’Ape avviene in modo assolutamente indolore per le api: viene estratto attraverso un pannello di vetro posto vicino all’alveare e, con una piccola scossa, stimola le api a rilasciare il veleno. In questo modo il pungiglione non si perde e non si arreca alcun danno alle api. Ma quali sono gli usi del veleno d’api?

Il Veleno d’Ape è soprattutto indicato per combattere le rughe del viso. L’effetto anti age è quello più conosciuto: il Veleno d’Ape viene spesso utilizzato per levigare le piccole rughe e ottenere una pelle liscia e vellutata. Il Wall Street Journal ha rivelato che attrici come Michelle Pfeiffer, Gwyneth Paltrow ma anche Camilla Parker Bowles e la Principessa Kate Middleton, non possono fare a meno di utilizzare una costosissima crema a base di Veleno d’Ape, sembra infatti che tale crema, sia in grado di distendere i lineamenti senza ricorrere al ritocchino. Ma cosa rende il Veleno d’Ape così prezioso per la pelle? Esso contiene una miscela di potenti sostanze tra cui l’apamina che dà un immediato effetto distensivo alla pelle minimizzando le rughe. Un altra sostanza molto efficace è la mellitina, un mix di aminoacidi che aiuta la pelle a autoripararsi grazie ad una azione filler (riempitiva delle rughe). La crema al Veleno d’Ape la potete acquistare sul nostro sito dove trovate un trattamento completo combinando l’azione della Crema Viso Ultra Lift Anti-Age al Veleno d’Ape e il Siero Viso al Veleno d’Ape e Acido Jaluronico di Reyna Natural Cosmetics. I nostri cosmetici vengono formulati e prodotti dal nostro laboratorio artigianale  con ingredienti naturali che provengono dal nostro territorio, il Trentino Alto-Adige.

Un altro pregio del Veleno d’Ape è quello di ridurre le cicatrici, che si assottigliano e si livellano, grazie alle sostanze presenti nel veleno. Massaggiare una crema su una cicatrice infatti, permetterà di levigarne i bordi e rendere la pelle più elastica.

Un altra caratteristica del Veleno d’Ape è la sua capacità di svolgere un azione antidolorifica ed antinfiammatoria specialmente a livello articolare e muscolare. Noi abbiamo formulato la Crema al Veleno d’Ape Lenitiva che combina l’azione del Veleno d’Ape con l’Artiglio del Diavolo e l’estratto di Capsico. Questa crema svolge anche un azione antireumatica e spasmolitica.

Se ti interessa il mondo della cosmetica naturale metti “mi piace” alla nostra pagina facebook per non perdere le nostre novità e i nostri consigli!